Italdesign Zerouno
L’Italdesign Zerouno è un’autovettura sportiva prodotta nel 2017 dal Gruppo Volkswagen attraverso lo studio di design italiano Italdesign Giugiaro. Della vettura sono previsti soli 5 esemplari.
Rappresenta la prima vettura di serie stradale venduta al pubblico a marchio della casa di Moncalieri ed è stata realizzata dalla neonata divisione denominata Italdesign Automobili Speciali, che produrrà vetture stradali in piccola serie per facoltosi collezionisti.
Motore di derivazione Audi R8 di 5,2 litri con architettura v10, montato in posizione centrale-longitudinale, alimentato a benzina con iniezione diretta, che sviluppa 610 CV.
La nostra produzione si è incentrata sul creare un video aggressivo e altamente dinamico, che enfatizzasse le prestazioni estreme di cui l’auto è capace ed al contempo esaltasse il design affilato ed estremamente unico.
Le riprese hanno avuto luogo nelle strade ricche di curve delle Langhe (Piemonte), patria di numerosi vigneti pregiati, in cui la macchina ha dato sfogo alle sue prestazioni.
Per enfatizzare alcuni momenti del video, abbiamo implementato un’intera scena in 3D, ricostruendo l’intera fiancata della macchina e tutti i particolari, ovvero la sequenza di ingresso in frenata in un tornante (quella in cui si vede il disco del freno arroventato)
Abbiamo poi optato per un finale di effetto in cui omaggiamo la famosa DeLorean della saga cult di “Ritorno al Futuro”, disegnata appunto da Italdesign. Nella sequenza finale del video, infatti, le prestazioni della macchina vengono ulteriormente rimarcate ricreando l’effetto in cui la macchina svanisce nel tempo in fase di accelerazione (proprio come Doc e Martin in Ritorno al Futuro).
Realizzato per: Mind the Lab snc.