Priceless Mastercard Restaurant
È un’esperienza multi sensoriale. Per prima, a essere appagata, è la vista. Dall’alto di quei venticinque metri di altezza di Palazzo Beltrami, sede di Gallerie d’Italia e polo museale di Intesa Sanpaolo che si affaccia su Piazza della Scala, si apre una veduta che spazia dalle guglie del Duomo alla Torre Velasca fino ai grattacieli scintillanti di Porta Nuova.
Priceless Milano è un’installazione architettonica temporanea e itinerante. Ha linee geometriche nette, arredi minimal e materiali in apparenza leggeri che, osservandola dal basso, la fanno assomigliare a un insetto che si è appoggiato sul tetto del palazzo. È poi un teatro gastronomico ambulante. Un palcoscenico fatto di fornelli e banconi in acciaio laccato tirato a lucido, su cui si alternano trentacinque chef internazionali dell’associazione Jeunes Restaurateurs d’Europe coordinati dallo chef Antonello Colonna, che raccontano il cibo attraverso performance di live show cooking.
Il ristorante è arredato con un unico grande tavolo lungo otto metri. Un infinity table nascosto in cima al soffitto fino all’arrivo dei ventiquattro ospiti paganti (la quota è fissa a duecentocinquanta euro a testa), e dal quale, una volta calato al centro della sala, si gode una prospettiva unica sullo skyline milanese.
La nostra mission è stata quella di produrre un video che riuscisse a cogliere la classe e l’eleganza di un ristorante unico nel suo genere e dalla cucina stellata.